Ammaliato da Docky

Posted by Tozmadman | Posted in | Posted on 13:10

Son sempre stato contro alle dockbar...ma ora ho provato Docky e che devo dire?!!


Mi piace, mi piace veramente tanto.
Semplice ed elegante, con la possibilità di aggiungere Docklet e assistenti, programmi, file cartelle di tutto e di più.
La configurazione di Docky è veramente semplice, molto scarna, ma di più a me non serve...

Ad es. al contrario le configurazioni di Awn son troppe e troppo incasinate a mio parere.
Docky è nata come dockbar di gnome-do, ora da qualche giorno i due progetti si son separati, con la speranza che comunque i programmatori non mettano da parte Docky per Gnome-do, ma che continuino a lavorare su ambedue i progetti.
Tra gli assistenti di Docky potete trovare quello di pidgin, rhythmbox, liferea, deluge, tra le docklet invece cè tra le altre il meteo, cpu monitor, l' orologio, gmail, il cestiono e tante altre.
Per installare Docky da terminale date:
sudo add-apt-repository ppa:docky-core/ppa && sudo apt-get update
poi:
sudo apt-get install docky

L' applicazione la troverete nel menù accessori.

Comments (6)

Bellissimo desktop poed.. :D I too use docky. please post me a url of your desktop's wallpaper? Tnks!

the url of wallpaper are:
http://www.megaupload.com/?d=XEDQ07UO

MANUEL

Ciao Toz, uso cairo-dock e volevo provare docky ma...
..non è presente nei pacchetti???


« sudo apt-get install docky

Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto docky »

PS: uso gnome su ubuntu 9.10

x anonimo
Scusami è che uso lucid e non ho pensato che karmic non potesse averla nei repository
allora fai cosi:
prima da terminale fai:

sudo add-apt-repository ppa:docky-core/ppa && sudo apt-get update

poi sempre da terminale:

sudo apt-get install docky

ora dovrebbe installarla
Scusa per il post impreciso, ho avuto una svista

MANUEL

Giusto, è già ora di Lucid :-) (non ci avevo proprio pensato!)
Grazie per la segnalazione, lo trovo pulito, veloce e molto carino! (e come hai già detto veloce/semplice da configurare)

Unica cosa: Per aggiungere un lanciatore personalizzato, occorre prima inserirlo nel menù gnome per poi trascinarlo in Docky?

x manuel
Io x quello di nvidia x server setting, che ho tolto dal menù di gnome, l' ho inserito trascinandolo da usr/share/applications.
Per quello di brewtarget invece ho dovuto per forza metterlo dal menù per avere l' icona personalizzata, perchè nel percorso dove si trova usr/bin l' icona non è personalizzata ma è la classica icona di un eseguibile.
Quindi il lanciatore personalizzato puoi aggiungerlo, ma per avere l' icona del programma puoi aggiungere solo quelli nella cartella usr/share/applications.

Posta un commento