Browser alternativi: FLOCK

Posted by Tozmadman | Posted in | Posted on 08:00

Volete fare gli alternativi? C@$&o si....allora facciamolo.
Stufi del solito firefox (nn potrei mai farne a meno), del classico Opera, del progetto più giovane ma già usatissimo Chromium...beh allora si parte
La schiera di browser oltre a questi, che son i più blasonati, comprende un fottio di progetti interessantissimi che si distinguono per le loro caratteristiche....

FLOCK

Browser web basato su firefox, il social browser, studiato e creato per la condivisione di informazioni via web,comprende parecchi strumenti per l' uso dei social network, quali facebook, flickr, twitter, myspace, ecc ecc.
Offre un accesso rapido a servizi quali yahoomail, facebook, youtube, myspace, digg, flickr, twitter, blogger, picasa web album, wordpress, gmail, per la lista completa questo è l' indirizzo.
Qui invece trovate tutti gli strumenti che ha a disposizione Flock, tra i quali, people sidebar, che vi permette di tenere sotto controllo i social network nei quali siete loggati.

C' è anche un blog editor, che permette di comporre sia online che offline un tuo post per il blog, per poi pubblicarlo in un secondo momento tramite la tua piattaforma di bloggin.
E' presente anche webmail, per ricevere le notifiche di nuove mail dai servizi a cui sei iscritto come ad es. Gmail, Yahoomail ecc.
E' presente poi un feedreader, una mediabar per cercare e vedere foto e video dai tuoi siti preferiti.
Per installarlo (la nuova versione per adesso è solo in inglese, per le altre versioni questa è la pagina) dobbiamo aggiungere i repository getdeb:

- scaricate questo file deb
- Cliccateci sopra e si aprirà Gdebi
- Cliccate su installa pacchetto
- Finita l' installazione aprite il terminale e digitate:

sudo apt-get update

poi

sudo apt-get install flock

Finita l' installazione avrete Flock nella sezione internet del menù.
Per concludere Flock è un browser adatto a tutti quelli che amano i social network, per averli sempre sotto controllo, adatto per la facilità d' uso a quelli che utilizzano siti di bloggin o Flickr, insomma per avere un modo semplice per essere integrati perfettamente e in modo semplice con il nuovo web.
Pagina principale di Flock

Comments (0)

Posta un commento