The day after....Lucid Linx alpha3

Posted by Tozmadman | Posted in | Posted on 20:39

It' s good....wha-what?...Lucid Linx chiaro che si.
Ho fatto l' upgrade l' altro giorno, non ne son rimasto deluso.
Di primo acchito i tempi di boot sembrano diminuiti, e sul mio pc non di poco,all' avvio shock, la nuova barra esteticamente mi aggrada parecchio, molto elegantemente minimal icon without troppi fronzoli come mippiacce a me:

Il memenu è molto comodo, tutte le applicazioni si integrano perfettamente nell indicator-applet.
Aggiungiamoci la mia modifica all' icona del menu principale di gnome (quella di default è lo stemma colorato di ubuntu e stona),visto che non mi piace il menu di ubuntu perchè porta via troppo spazio sulla barra, uno sfondo grigio-nero, e avremo così un desktop da cerimonia...
Passiamo alle applicazioni...mmmh, un minuto di silenzio per Gimp rimosso come da programma canonical, ora lo reinstallo e mi torna il sorriso.
Per il resto c'è gwibber programma per il microbloggin integrato nel memenu che permette di interagire in svariati social network allo stesso momento, comodo, molto comodo, e molto integrato.
In Rhythmbox nella sezione negozi online ora c'è ubuntu one, per adesso fà solo presenza, si vedranno i prossimi sviluppi...
Per le mie prime ore di lavoro la lince lucida si è comportata benissimo, pollice su per questa LTS...nei prossimi giorni approfondero di più la nuova creatura made in canonical

Comments (0)

Posta un commento