Ubuntu customization kit a.k.a. UCK pt.2

Posted by Tozmadman | Posted in | Posted on 09:42

2.Unpacking iso

Ora scaricate la .iso di ubuntu dal sito ubuntu.it nel mio caso ho scaricato la iso di Karmic Koala.

-Fatto questo ora possiamo cominciare, dal menù principale, strumenti di sistema cliccate su Ubuntu customization kit e vi si aprirà Uck con il messaggio di benvenuto. Cliccate su chiudi.

-Si aprirà una finestra (vedi immagine sottostante)nella quale si può selezionare le lingue che si vogliono installare (io ho selezionato solo l' italiano cosi come nelle prossime due finestre), mettete la spunta a quelle che volete e cliccate su OK.

-Nella finestra che vi si è aperta, simile a quella di prima, potete scegliere le lingue disponibili al boot del cd live, scegliete, e poi click su OK.

-Ora nella nuova finestra potete scegliere la lingua di default al boot del live cd (avendo scelto l' italiano io ho a disposizione solo quella).

Selezionate e cliccate su OK.

-Ora nella nuova schermata potrete selezionare l' ambiente grafico che sarà presente nella vostra iso, Gnome, Kde, Others (quest' ultima opzione non l' ho mai provata ma penso che sia Xfce).

Scegliete e poi ancora OK.

-Adesso si aprirà la finestra nella quale scegliere il percorso della iso di Ubuntu scaricata per utilizzarla come base per la personalizzazione

selezionate la vostra iso e poi date ancora OK.

-Ora nella nuova schermata dovete dare un nome alla vostra ubuntu-modificata dopodichè cliccate ancora su OK

-Ora per modificare la vostra ubuntu dovete cliccare su Yes, solo così poi potrete aggiungere e rimuovere programmi e far altre personalizzazioni

Date ancora OK.

-Nella prossima schermata potrete scegliere se eliminare dal cd quei files se fate girare il cd in windows (wubi, autorun ecc.), io ho messo yes perchè non mi interessano. Scegliete e date OK.

-Ora vi uscirà il messaggio che le varie informazioni sono acquisite e che nel prossimo passaggio dovrete mettere la password di root. Cliccate su chiudi.

-Ora vi si aprirà il terminale e vi chiederà la password amministratore (quella che mettete quando fate sudo) dopo averla messa schiacciate Enter

-Ora avrà inizio il processo di spacchettizazione della iso, sulla quale poi lavoreremo per personalizzare ubuntu.

Nella prossima guida passeremo alla personalizzazione vera e propia.

Comments (2)

aspetto con ansia la parte seguente :)

E' quasi pronta devo controllare due o tre cose sulla personalizzazione....

Posta un commento