Firefox, Swiftfox, Iceweasel o Icecat?

Posted by Tozmadman | Posted in | Posted on 15:13

Firefox, Swiftfox o Iceweasel o Icecat? che dilemma...

-->Firefox come gli altri 3 browser è alla versione 3.6 stabile (ricordo che Swiftfox, Iceweasel, e Icecat essendo fork di Firefox seguono lo sviluppo pari pari a Firefox), non ha bisogno di grandi presentazioni, essendo con microzop exploder il browser web più diffuso, ed essendo anche installato di default in gran parte delle distribuzioni linux basate su ambiente gnome.

-->Swiftfox, già recensito qui è realizzato da Jason Halme, ed è per farla breve Firefox ottimizzato per diverse architetture AMD e Intel. La differenza sostanziale è questa in pratica: i codici binari son ottenuti passando al compilatore parametri specifici per i diversi processori.
Scaricando il pacchetto .deb giusto in base alla propia architettura, la volpe americana, conosciuta anche come volpe veloce (Swiftfox), risulta più reattiva, rapida, veloce dell' originale Firefox. Per il resto le differenze sono nulle, estensioni e plugins di Swiftfox sono gli stessi di Firefox.
Pagina ufficiale del progetto Swiftfox

-->IceWeasel è la versione debian di Firefox nato per una diatriba sul marchio registrato di Firefox. Firefox è opensource, quindi utilizzabile e modificabile da tutti, il marchio però è registrato, quindi debian, non essendo d' accordo, perchè non segue le linee guida di debian, decise di usare Firefox come software ma non il marchio, da qui nasce IceWeasel. Estensioni e plugins sono gli stessi di Firefox, ma per un fatto di etica, debian consiglierebbe solo estensioni e plugins non propietari.
La scelta tra IceWeasel e Firefox si basa solo su questo e sulla simpatia che ti fa o un marchio o l' altro, perchè in quanto a differenze di prestazioni sono pressochè inesistenti.

-->Icecat è un browser creato da Giuseppe Scrivano per il progetto GNU. Icecat si differenzia perchè scarica ed installa solo plugins e estensioni free, non propietarie, per un concetto etico che gira intorno anche al progetto GNU.
Anche qui la scelta è basata sul marchio più simpatico, e sul fattore etico del libero totale che aleggia attorno a tutto ciò che partecipa al progetto GNU.
Pagina ufficiale del progetto Icecat.

Io personalmente prediligo Swiftfox...la volpe veloce è veramente rapida se si sceglie la versione giusta

Comments (2)

Link exchange is nothing else but it is only placing the
other person's webpage link on your page at proper place and other person will also do same in favor of you.

Take a look at my web blog ... Cosmetic Dentist Glasgow ()

Hmm it appears like your blog ate my first comment (it was extremely long) so I guess I'll just sum it up what I had written and say, I'm thoroughly enjoying your blog.
I too am an aspiring blog writer but I'm still new to the whole thing. Do you have any suggestions for beginner blog writers? I'd certainly appreciate
it.

Also visit my web site :: prowhite teeth

Posta un commento