Tucan: valido sostituto di JDownloader

Posted by Tozmadman | Posted in | Posted on 08:13

In questo post Valdan presenta un programma che può considerarsi un buon sostituto a JDownloader, il suo nome è Tucan.
Io l' ho provato e questo ha soppiantato JDownloader.
Il programma è semplice ed immediato, ha meno siti da cui si può scaricare rispetto JDownloader, ma ho notato che continua ad aggiornarli aggiungendone di nuovi.
E' un programma molto leggero, e permette anche la gestione degli account premium.
L unica pecca è che non gestisce ancora l' upload, ma la funzione sarà implementata nelle prossime versioni, e non decomprime i file in automatico (cmq è una funzione della quale si può fare tranquillamente a meno).
Questo a me basta per usare Tucan al posto di JDownloader.
Passiamo all' installazione, essendo già nei repository, basta digitare da terminale:

in debian/Ubuntu: sudo apt-get install tucan
in Arch: yaourt -S tucan
in Fedora: yum install -y tucan

Passiamo al post-installazione.
Il tucano lo trovate nel menù internet, appena aperto vi si aprirà la schermata dove selezionate i siti dai quali scaricare, dopodichè si aprira l' interfaccia principale.
L' interfaccia è chiara quindi non mi perderò in troppe parole; per fare un download, basta cliccare su aggiungi download e incollare i link da scaricare, poi cliccare il tasto play.
Per gestire un accuont premium cliccate su visualizza e preferenze, nella schermata che si apre cliccate sulla scheda configurazione servizi, cliccate due volte sul sito con account premium, e selezionate premium a sinistra e poi aggiungi; mettete nome e password e cliccate su connetti, ora risulterà attivo.


Salvate tutto e riavviate Tucan che ora avrà attivo il vostro account.
Questo programma avrà sicuramente meno funzioni di JDownloader, ma per il mio uso è migliore. Tucan è scarno, ma leggero, senza troppi fronzoli e il suo sporco lavoro lo fà perfettamente.

Comments (0)

Posta un commento